Programma "Diritti, uguaglianza, cittadinanza": bandi 2019

Scadenza: 
Lunedì, Marzo 4, 2019
focus: 
I bandi intervengono su diversi ambiti: cittadinanza, diritti dei minori, tutela della privacy, pari opportunità, lotta contro la violenza di genere e sui minori, lotta contro il razzismo e tutte le forme di discriminazione e intolleranza, compreso l'incitamento all'odio online.
Azioni: 
> Bando REC-RCHI-PROF-AG-2019: capacity-building nel campo dei diritti dei minori e della giustizia a misura di minore. > Bando REC-RCIT-CITI-AG-2019: migliorare la consapevolezza dei diritti di cittadinanza UE e l’inclusione dei cittadini «mobili» dell’UE e sostenere la collaborazione fra autorità nazionali competenti in materia elettorale. > Bando REC-RDAT-TRAI-AG-2019: bando ristretto alle Autorità nazionali per la protezione dei dati - sensibilizzare le parti interessate sulla nuova legislazione in materia di protezione dei dati. > Bando REC-RDAP-GBV-AG-2019: prevenire e combattere tutte le forme di violenza nei confronti di bambini, giovani e donne. > Bando REC-RDIS-DISC-AG-2019: promuovere l’effettiva attuazione del principio di non discriminazione. > Bando REC-RDIS-NRCP-AG-2019: sostegno ai Contact Point Nazionali per i Rom. > Bando REC-RGEN-WWLB-AG-2019: bando ristretto alle Autorità nazionali - colmare il divario di genere lungo l’arco della vita. > Bando REC-RRAC-RACI-AG-2019: prevenire e combattere il razzismo, la xenofobia, l’omofobia e altre forme di intolleranza e monitorare, prevenire e contrastare l’incitamento all’odio online.
Beneficiari: 
Enti pubblici e organizzazioni private stabiliti in uno dei Paesi ammissibili (indicati a fondo scheda). Il bando è aperto anche a organizzazioni internazionali.