Europa per i cittadini: candidature 2019 per le azioni “Memoria europea, Gemellaggio di città, Reti di città, Progetti della società civile”

Scadenza: 
Domenica, Settembre 1, 2019
focus: 
Programma “Europa per i cittadini”: candidature 2019 per le azioni “Memoria europea, Gemellaggio di città, Reti di città, Progetti della società civile”.
Azioni: 
Asse 1. Memoria europea 1. Commemorazione dei momenti storici cruciali nella recente storia europea: 2. Società civile e partecipazione civica sotto i regimi totalitari 3. Antisemitismo, Antigitanismo, xenofobia, omofobia e altre forme di intolleranza: trarre insegnamenti per i tempi odierni 4. Transizione democratica e adesione all’Unione europea Asse 2. Impegno democratico e partecipazione civica Misura 1. Gemellaggio di città: progetti che favoriscono gemellaggi tra città attorno a temi in linea con gli obiettivi e le priorità tematiche del programma. Misura 2. Reti di città: progetti per la creazione di reti tematiche tra città gemellate. Misura 3. Progetti della società civile: Progetti promossi da partenariati e reti transnazionali che coinvolgono direttamente i cittadini.
Beneficiari: 
Asse 1: autorità locali/regionali o organizzazioni non-profit, comprese le organizzazioni della società civile, le associazioni dei sopravvissuti, le organizzazioni culturali, giovanili, educative e di ricerca. Asse 2 - Misura 1: città/comuni o i loro comitati di gemellaggio o altre organizzazioni non-profit che rappresentano le autorità locali. - Misura 2: città/comuni o i loro comitati o reti di gemellaggio; altri livelli di autorità locali/regionali; federazioni/associazioni di autorità locali; organizzazioni non-profit rappresentanti le autorità locali. In questi progetti possono partecipare in qualità di partner le organizzazioni non-profit della società civile. - Misura 3: organizzazioni non-profit, comprese le organizzazioni della società civile, le istituzioni educative, culturali o di ricerca. In questi progetti possono partecipare in qualità di partner autorità locali/regionali.